Sauber è pronto a riprendersi il palcoscenico della F1 per almeno due stagioni, 2024 e 2025, prima che Audi prenda il controllo operativo, almeno a livello nominale. Tuttavia, una domanda rimaneva sospesa nell'aria: quale sarebbe stato il futuro del marchio Alfa Romeo in tutto questo? Ora, grazie a delle indiscrezioni rivelate dal sito olandese RacingNews365, sembra che l'enigma sia stato finalmente risolto.

L'impronta di Maranello sembra destinata a rimanere forte, poiché Alfa Romeo è pronta a mantenere la sua presenza nel luminoso mondo della F1, ancora una volta all'interno dell'orbita Ferrari. Stipulerà un accordo commerciale con il team americano Haas, che da anni è spinto dai motori Ferrari. Secondo le informazioni raccolte, Alfa Romeo entrerà in una partnership (title) con Haas a partire dalla stagione 2024, per una cifra di 20 milioni di dollari all'anno.

Le negoziazioni sono ben avviate. Alfa Romeo ha intenzione di rimanere coinvolta nella F1 anche dopo la fine del suo rapporto con Sauber e sembra aver avuto colloqui produttivi con Guenther Steiner e il suo team. Secondo quanto riferito da RacingNews365, i negoziati tra le due parti erano inizialmente previsti per il Gran Premio dell'Emilia Romagna, ma sono stati spostati a Monaco a seguito della cancellazione dell'evento di Imola.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Dom 28 maggio 2023 alle 14:07
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print