Durante le FP2 il responsabile racing di Pirelli Mario Isola si lamenta dello stato della pista di Baku, molto più lenta e sporca rispetto alle aspettative. Si ragiona anche in ottica strategia della gara:  "Pista sporca e scivolosa, è messa peggio perché non hanno lavato con l'acqua ad alta pressione. C'è tanta polvere, mercoledì misurando il grip avevamo visto che non è solo più basso, ma soprattutto non è uniforme. Nella parte iniziale è molto basso. Ci sarà una grande evoluzione nella pista, la calcoleremo stasera. I tempi sul giro sono molto lontani dalle aspettative nostre e del team. Lo scorso anno fecero una sola sessione, i team ci avevano detto che la pole doveva essere intorno a 1:39.4, siamo quattro secondi più lontani. La gara dovrebbe essere una sosta con media-hard, non c'è possibilità di pioggia. Ci aspettiamo del graining sulla media, come Monza"

Sezione: News / Data: Ven 13 settembre 2024 alle 15:42
Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.