La possibilità di pioggia per la giornata di domani a Baku, dove si disputerà il Gran Premio di Formula 1, sta crescendo in modo significativo. Le previsioni indicano un aumento delle precipitazioni nel pomeriggio, il che potrebbe sconvolgere una qualifica già molto aperta e combattuta. La pioggia influenzerà inevitabilmente gli assetti delle vetture, costringendo le squadre a modificare strategie e configurazioni aerodinamiche per adattarsi a condizioni di pista mutevoli.

La variabilità meteorologica aggiunge un ulteriore elemento di incertezza, che potrebbe ribaltare le gerarchie finora viste nelle prove libere, rendendo la lotta per la pole ancora più imprevedibile e avvincente.

Sezione: News / Data: Sab 20 settembre 2025 alle 12:16
Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.