Ora è ufficiale. Fernando Alonso tornerà in Formula 1 nel 2021 con la sua amata Renault. Si tratta del terzo matrimonio tra il due volte campione del mondo e la scuderia francese che hanno insieme nel 2005 e nel 2006. Lo spagnolo sarà il compagno di Esteban Ocon. Annunciato su Twitter con una serie di messaggi per alzare l'hype dell'arrivo. Un suono, un urlo e alla fine il volto. Il Re è tornato per vincere, di nuovo, con la Renault. 

Il team principal Cyril Abiteboul ha commentato: "La firma di Fernando fa parte del nostro piano per tornare in vetta alla Formula 1. La sua presenza nel team ci darà un grandissimo aiuto sia sul piano sportivo che su quello del brand, al quale lui è molto attaccato. Abbiamo un legame molto stretto con lui, è stata una scelta naturale percè è molto amato dall'ambiente e dai tifosi. La sua determinazione e esperienza ci aiuterà a dare il meglio di noi per rendere il team un'eccellenza della Formula 1. Esteban, la nostra missione è preparare la stagione 2021 nelle migliori condizioni possibile".

Anche Fernando Alonso ha parlato per la terza prima volta da pilota Renault: "La Renault è la mia famiglia, i miei più ricordi, i titoli mondiali, sono con loro. Ma dobbiamo guardare in avanti. Con grande orgoglio e immensa emozione, annuncio il mio ritorno al team che mi diede l'occasioen per iniziare la carriera e che ora mi dà l'occasione per tornare ad alti livelli. I miei principi e le mie ambizioni sono in linea con quelle del team. I loro progressi in inverno gli danno credibilità per gli obiettivi della stagione 2022. Condividerò con meccanici, ingegneri e compagni tutta la mia esperienza. Io e il team vogliamo tornare sul podio".

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME

CLICCA QUI PER IL NOSTRO CANALE DAILYMOTION

Sezione: News / Data: Mer 08 luglio 2020 alle 13:02
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
Vedi letture
Print