Mentre Leclerc diventava vicecampione del mondo col 2° posto ad Abu Dhabi, arrivano notizie importanti riguardo il futuro della Ferrari in Formula 1 dopo il 2026. La scuderia, al momento, non ha firmato la sua presenza dopo il 2026, rinviando la firma ben due volte. Secondo quanto raccolto ad Abu Dhabi da Auto Motor Und Sport, la Ferrari, prima di firmare la sua presenza in Formula 1 dopo il 2026, vuole affrontare con la FIA alcune questioni:

1) Aumento tassa d'iscrizione

2) Aumento del prezzo delle PU per team clienti

3) Strumenti di controllo del budget cap

4) Bonus per nuovi motoristi

5) Inquadramento della Red Bull Powertrains se sarà affiancata o meno da un altro costruttori

La Ferrari, senza un chiarimento soddisfacente su questi 5 punti dalla FIA, non firmerà. Attende dunque un tavolo delle trattative.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Dom 20 novembre 2022 alle 15:56
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print