I più veloci di questa prima giornata di test ad Abu Dhabi sono, ovviamente, i giovani piloti. Dal primo tempo della Mercedes W12 di Nick DeVries, fresco campione Formula E, al primo tempo di un pilota veterano ci passano tre secondi. Il motivo sono le gomme da 18 pollici provate dai vari Ricciardo (il primo tra i piloti con le mule car), Leclerc (che ha girato per 87 giri) e anche il neo campione del mondo Max Verstappen (con un abbigliamento ad hoc per questa prima uscita iridata). 2° tempo ad oltre un secondo per il giovane pilota Alpha Tauri Liam Lawson e chiude il podio l'Alpine con Oscar Piastri. 4° McLaren con il messicano dalla IndyCar Patrico O'Ward. 5° Guanyu Zhou con l'Alfa Romeo, 6° l'estone Yuri Vips in Red Bull, 7° il sim-driver di Aston Martin Nick Yelloy, 10° Robert Shwartzman con Ferrari e 15° Logan Sargeant con Williams.

Per i volti noti dietro l'8° tempo di Ricciardo, c'è spazio per Lance Stroll. 11° Charles Leclerc (solo mezza giornata per lui) davanti a Valtteri Bottas in Alfa Romeo. Terz'ultimo Max Verstappen con 124 giri e penultimo George Russell in Mercedes con 132 giri. Scoperta subito una delle novità dei prossimi anni, ovverò la presenza dei copricerchi all'interno delle ruote. 

... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mar 14 dicembre 2021 alle 15:42
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print