La Andretti Racing vuole entrare in Formula 1 e competere con altri grandi marchi come Ferrari e Mercedes. Tuttavia l'opposizione di alcuni soggetti sta rallentando l'ingresso dell'Andretti Racing in Formula 1. La F1 rischia però così di perdere il team americano, come affermato dal braccio destro di Michael Andretti, Jean-Francois Thormann. Il tempo sta per scadere: "Non vogliamo aspettare la versione finale delle regole del 2026, vogliamo iniziare prima. Ma il piano per il 2024 si sta facendo molto complicato. La scadenza è molto vicina", ha dichiarato Thormann a Speedweek.

Chi non vuole l'Andretti Racing

Thormann non ha voluto fare nomi. Si parla di alcune scuderie di Formula 1 e di Liberty Media. Mentre Audi e Porsche aspettano i regolamenti 2026, l'Andretti Racing è pronta a fare il suo ingresso nel 2024, non vuole aspettare novità. Il team ha tutto pronto, anche se l'organizzazione dedicata alla F1 non è ancora formalmente costituita. Un passo che Andretti farà solo se avrà la certezza di poter entrare in Formula 1. I dialoghi si fanno però più aspri: Andretti non vuole essere una Lola Mastercard o una HRT della Formula 1. Vuole avere il tempo di allestire la squadra e sviluppare l'auto per il 2024 con le dovute tempistiche. Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Lun 08 agosto 2022 alle 17:05
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print