Scoppia la polemica nel paddock a causa della direttiva anti-porpoising della FIA. Mattia Binotto si è scagliato contro Toto Wolff con parole piuttosto pesanti raccolte da TheRace. Il motivo della discussione è il crescente potere all'interno della FIA di Mercedes che presenta diversi ex dipendenti all'interno dell'ogranigramma della Federazione. Una delle parti della direttiva FIA prevedeva l'aggiunta di un secondo fondo per irrigidire la macchina al fine di limitare il bouncing. La Ferrari l'ha reputata inapplicabile, almeno per il Canada, così come tutta la griglia che non è riuscita a montarlo tranne una squadra. Quale? La Mercedes, il che ha alimentato i sospetti di Binotto che ha parlato così: "Nel giro di una notte sono riusciti a montare il secondo fondo, come se ce lo avessero pronto. Noi non eravamo proprio in grado di farlo. Non credevo che un team fosse capace a farlo in una singola notta. Io posso solo fidarmi".

Queste parole gettano una nuova luce su quello che poi è successo nella giornata di domenica, prima della gara, nel paddock dove diversi reporter hanno notato una discussione piuttosto accesa tra Binotto e Toto Wolff alla presenza anche di Christian Horner. Tutto questo sotto le telecamere di Netflix, intente a girare Drive to Survive 5. Il mistero si infittisce.

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mar 21 giugno 2022 alle 07:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print