I tweet di Ben Sulayem hanno portato a una guerra di parole tra la Formula 1 (F1) e la Fédération Internationale de l'Automobile (FIA). L'ultima serie di tweet ha portato i poteri forti della F1 a concludere che Ben Sulayem si era spinto troppo oltre.

La faida è iniziata dopo che Ben Sulayem ha descritto una situazione che coinvolge Andretti Motorsports come una lezione pratica su come non gestire un'impresa. È poi esplosa quando Liberty Media si è imbufalita per i tweet di Ben Sulayem sulla possibile cessione a un fondo saudita del pacchetto Formula 1. Con una lettera pubblica la F1 ha dichiarato pubblicamente come la FIA dovrebbe tenere la bocca chiusa su ambiti commerciali. 

La F1 lo ha accusato di aver violato i suoi "limiti", mentre la FIA ha dichiarato che in questa questione non ha voce in capitolo e si è astenuta dal commentare, adducendo la propria mancanza di giurisdizione. Questo avanti e indietro tra F1 e FIFA ha lasciato molti a chiedersi se questo sia solo un altro capitolo della formula 1 vs FIA e se il protrarsi della questione Andretti porterà ad altri scontri in futuro. 

Sezione: News / Data: Mer 25 gennaio 2023 alle 15:41
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print