Quest'anno Charles Leclerc ha dovuto abbandonare la gara del Bahrain per un ritiro al 40° giro a causa di un guasto apparentemente al motore. La PU della sua SF-23 si è letteralmente ammutolita, non lasciandogli alcuna possibilità di finire la gara. La causa del guasto però è stata individuata in un altro settore.

Il V6 turbo è stato ritenuto salvo, poiché la centralina si è guastata e la spia si è spenta.... Prima del GP, sia la batteria che la centralina erano state sostituite per evitare qualsiasi problema; tuttavia, questo problema si è presentato ancora durante la gara. Nonostante la 066/7 rimanga indenne e possa ancora essere utilizzata, i tecnici del Cavallino restano in allerta a causa di un improvviso malfunzionamento del suo impianto elettrico. E c’è ora il rebus centraline. Se non si potrà recuperare quella rimossa dopo le qualifiche, Leclerc riceverà una penalità per il Gran Premio di Jeddah, in Arabia Saudita.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Dom 05 marzo 2023 alle 20:06
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print