Come riporta il Corriere dello Sport, l'inchiesta in corso della FIA è confermata, e ha portato a uno slittamento della comunicazione dei dati sul budget cap. Questo scrive Fulvio Solms: "La FIA ha spostato da ieri a mercoledì prossimo la comunicazione sui certificati di conformità finanziaria del 2021 perché c’è aperta un’inchiesta: il budget di 145 milioni di dollari (di cui non fanno parte stipendi dei piloti e di tre top-manager, power-unit, marketing, promozione e trasporti) sarebbe stato sforato in forma grave dalla Red Bull e blanda dall’Aston Martin, secondo fasce previste dallo stesso regolamento". 

LE SANZIONI - Solms parla poi dell'incapacità di poter quantificare al momento una sanzione: "Molto difficile da prevedere, anche se si vocifera sulle cifre in eccesso: quasi dieci milioni di dollari per Red Bull, meno della metà per Aston".  Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Sab 01 ottobre 2022 alle 10:27
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print