Quale futuro per la Formula 1? Fra i punti chiave del consiglio mondiale della FIA previsto per il 19 gennaio ci sarà sicuramente il funzionamento della Safety Car, come si evince dal comunicato della stessa Federazione: 

“A seguito della decisione del Consiglio Mondiale del Motorsport di Parigi il 15 dicembre 2021, l'amministrazione FIA, sotto la guida di Mohammed Ben Sulayem, ha avviato un’analisi dettagliata degli eventi dell'ultimo Gran Premio di Formula 1 di Abu Dhabi. Il presidente della FIA ha avviato una consultazione tra tutti i team su varie questioni, tra i quali il seguente. Il 19 gennaio, un punto all'ordine del giorno del comitato consultivo sportivo sarà dedicato all'uso della Safety Car. La fase successiva sarà una discussione condivisa con tutti i piloti di F1. L'esito dell'analisi dettagliata sarà presentato alla Commissione della F1 a febbraio e le decisioni finali saranno annunciate al Consiglio Mondiale in Bahrain il 18 marzo. Il presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem ha chiesto a Peter Bayer proposte di revisione e ottimizzazione dell’organizzazione della struttura FIA F1 per la stagione 2022”.... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Gio 13 gennaio 2022 alle 21:25
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print