Una pausa non certo rilassante per la McLaren, alle prese con il futuro dei propri piloti e con il metter su la line-up per il mondiale di formula 1 2023. Per quanto concerne Lando Norris tutto tace, tutto è assolutamente tranquillo. L'altro sedile è oramai nelle mani di Oscar Piastri, sebbene la McLaren dovrà innanzitutto districarsi dalla battaglia legale dell'Alpine, e poi liberarsi anche del pesantissimo contratto di Daniel Ricciardo, tutt'altro che intenzionato, come sperava Zak Brown, di liberarsi a 0.

Ricciardo vuole i soldi dalla McLaren

Il clima non è dei più distesi. Ricciardo vuole i soldi per lasciare il suo sedile in McLaren. Si parte da una base di 14 milioni di euro. Una base perché Ricciardo ha fatto la sua proposta alla McLaren. Se troverà un sedile per il 2023, restituirà la parte della buonuscita coperta dal nuovo stipendio. Esempio: Ricciardo riceve 14 milioni dalla McLaren, e si accorda con l'Alpine per 9. A quel punto Ricciardo restituisce 9 alla McLaren tenendosi i 5 milioni di differenza per arrivare a 14. Se invece Ricciardo non troverà un sedile terrà tutto il trattamento di fine rapporto con la scuderia di Woking. Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mar 09 agosto 2022 alle 16:14
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print