Piove e poi smette. Questa è la situazione attuale a Silverstone. Nei minuti seguenti alla fine delle FP3 sul circuito inglese sono iniziate a cadere delle gocce che hanno condizionato la gara della W Series. Ora sembra aver smesso e la pista si starebbe asciugando. Secondo la BBC ci sarebbe il 60% di possibilità che la pioggia cada in pista durante questa ora di qualifica, anche se quasi tutti i team si sono già rassegnati all'eventualità di usare quantomeno le intermedie in qualifica. Per domenica invece le possibilità sono drasticamente basse, intorno al 10%. 

L'assetto scarico visto in Ferrari durante le FP3 potrebbe rendere questa sessione molto difficile per Leclerc e Sainz, mentre la Red Bull, più carica aerodinamicamente, potrebbe essere la favorita per la qualifica.

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Sab 02 luglio 2022 alle 15:15
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print