Per la Formula 1 cambiare non è una novità. Certi cambiamenti sono però più inattesi degli altri, come quelli anticipati da Auto Motor Und Sport quest'oggi tramite fonti interne alla Formula 1. Cambieranno 4 aspetti importanti dei Gran Premi e dei fine settimana che gli appassionati guardano. 

1 e 2) Virtual Safety Car e Safety Car - "La VSC potrebbe essere eliminata. La VSC si è infatti dimostrata a più riprese troppo vantaggiosa per alcuni piloti rispetto ad altri a seconda del punto in cui si trovavano nel tracciato. L'idea della Formula 1 è dunque di tornare al passato: si tornerà ad avere solo la Safety Car. E inoltre non si potrà tagliare il traguardo dietro Safety Car".

3) E' in atto una valutazione sulle tempestiche di attuazione. Da subito, dal primo giro, senza aspettare, per un maggiore spettacolo. Riflessioni più lontane invece sul limite di attuazione.

4) Le Sprint. Nel 2024 la Formula 1 vuole ridurre sempre di più le sessione di prova, poco spettacolari. Si sta dunque pensando di spezzare Sprint e Gran Premio con una doppia qualifica: FP1 al venerdì mattina, qualifiche per la sprint al pomeriggio, qualifiche per il Gran Premio il sabato mattina, gara sprint sabato pomeriggio, domenica Gran Premio.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mar 27 settembre 2022 alle 16:35
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print