La richiesta ufficiale alla FIA è arrivata. Quattro scuderie di Formula 1 hanno chiesto d'indagare sulla Ferrari e sulla Haas, per comprendere meglio la natura del loro rapporto. Il team tecnico della Haas, composto da 300 persone, lavora accanto a uno stabilimento Ferrari e i quattro team affondano qui i loro sospetti. Come ha potuto un team con pochissime risorse creare una vettura così buona? Secondo Auto Motor Und Sport le quattro scuderie hanno inoltrato la richiesta d'indagine sovrapponendo i disegni della F1-75 e della VF-22. Il trasferimento d'informazioni non è consentito, ma secondo le quattro questo sarebbe accaduto e saremmo di fronte qualcosa di ben oltre la semplice intesa commerciale tra Ferrari e Haas. Diversi ingegneri Ferrari hanno perso il lavoro in Ferrari a causa del limite di budget, ma sono stati assegnati alla Haas lavorando a braccetto in galleria del vento da inizio 2021.  La richiesta che riporta il noto quotidiano è quindi la seguente:

"Viene richiesta alla FIA un'ulteriore indagine sulle somiglianze tra la VF-22 e l'F1-75, verificando il trasferimento d'informazioni e l'acquisto delle varie parti". Le quattro scuderie, secondo quanto riporta AMUS, sarebbero Mercedes, Alpine, Aston Martin e McLaren. Non ci sarebbe invece la Red Bull, la rivale della Ferrari. ... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mar 19 aprile 2022 alle 12:10
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print