La voce era uscita ieri nel pomeriggio, oggi è diventata ufficiale: il mondiale di Formula 1 del 2022 vedrà ancora Lewis Hamilton al volante di una Mercedes. Non solo: l'accordo questa volta non è basato su un rinnovo annuale bensì biennale. Dunque Hamilton e la Mercedes saranno assieme almeno fino al mondiale 2023. 

La scelta Mercedes questa volta di giocare in anticipo è evidentemente atta a risolvere due problemi. In primis il leggero scollamento del team vista la riuscita parziale della W12 con l'idea di ricompattarsi intorno ad Hamilton per i progetti a breve termine. In secondo per placare le voci di mercato che parlavano di un Russell non come sostituto di Bottas, ma anche come possibile sostituto di Hamilton. La Mercedes ha invece scelto il suo capitano in attesa di capire se il generale in scadenza, Toto Wolff, rinnoverà anche lui. 

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Sab 03 luglio 2021 alle 10:54
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print