Non è la stagione che in Inghilterra si aspettavano facesse la Williams, ma Alexander Albon sta cercando in tutti i modi di portare una macchina problematica in zona punti. Il pilota anglo-thailandese sta distruggendo, ogni volta che va in pista, il compagno di squadra, teoricamente più esperto all'interno del team, Nicholas Latifi a tal punto da far sorgere ipotesi di sostituzione per il canadese. 

Due viaggi a punti nelle ultime tre gare, legati non solo al grandissimo talento dell'ex Red Bull ma anche ad un fattore di scaramanzia. Infatti Albon si era presentato con i capelli rossi in Australia, dove centrò i punti con una gara praticamente senza soste, salvo poi tornare al colore normale ad Imola dove invece finì per essere beffato, chiudendo 11°. Detto fatto, a Miami i capelli rossi sono tornati e così anche i punti, segno di come l'ex Toro Rosso abbia trovato una marcia in più con i nuovi capelli. Si scherza, ovviamente, ma fino ad un certo punto perchè esiste un patto all'interno del team: la prossima volta che Albon andrà punti, anche meccanici e ingegneri dovranno colorarsi i capelli. Chissà se in Spagna non gli sbaglieranno di proposito l'assetto.

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Sab 14 maggio 2022 alle 19:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print