Nico Rosberg, intervistato da Sky Sports F1, ha espresso le sue preoccupazioni riguardo alla situazione di Lando Norris nella lotta iridata. L’ex campione del mondo sottolinea come la presenza di George Russell, 1° in FP3 ad Abu Dhabi e potenziale guastafeste, possa complicare le possibilità di Norris di chiudere sul podio.

Russell rischia di togliere punti preziosi a Norris
"È un problema serio per Lando, che ha bisogno di assicurarsi un piazzamento sul podio," ha spiegato Rosberg, "soprattutto se qualcuno come George entra prepotentemente nella mischia. Pensate a una situazione con Verstappen davanti, Piastri secondo e Russell terzo." Rosberg ha comunque considerato l’eventualità che Piastri possa retrocedere per ordine di squadra durante la gara, sebbene ciò introduca ulteriore complessità alla corsa.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Nico Rosberg, Lando Norris, George Russell

Sezione: News / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 13:30
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print