Questo lunedì la Commissione ad hoc per la Formula 1 facente parte della FIA si è riunita a Londra per il suo primo incontro del 2022. È stato subito un incontro importante, poiché molto si è detto dal Gran Premio di Abu Dhabi. La FIA non ha ancora rilasciato dichiarazioni definitive sulla gara finale 2021, ma ha annunciato una serie di altre decisioni.

Sugli eventi ad Abu Dhabi, l'organizzazione ha dichiarato quanto segue: "Il suo feedback sulle questioni sollevate sarà incorporato nell'analisi del presidente e nei prossimi giorni lo stesso presenterà pubblicamente i cambiamenti strutturali e il piano d'azione".

La FIA annuncia le modifiche al formato sprint


La FIA ha, tuttavia, annunciato modifiche al formato sprint. Il piano era di organizzare sei fine settimana sprint nel 2022, ma quel numero è stato ridotto a tre. Inoltre la distribuzione dei punti verrà drasticamente modificata: al vincitore della gara sprint verranno assegnati otto punti, al secondo posto sette punti e i punti saranno in palio fino all'ottavo posto, a cui verrà assegnato un punto.

I tre Gran Premi con weekend sprint saranno: il Gran Premio dell'Emilia-Romagna, il Gran Premio d'Austria e il Gran Premio del Brasile. Inoltre, il nome verrà cambiato da "qualifica sprint" a solo "sprint". ... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Lun 14 febbraio 2022 alle 19:02
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print