ROMA - Sono finalmente partiti i lavori cruciali per la riparazione della fognatura in via dei Prati Fiscali, una problematica che ha portato alla chiusura di un segmento della strada. La riparazione, che vedrà la presenza di un cantiere sino a Dicembre 2023, è un intervento urgente affidato ad Acea per risolvere definitivamente la situazione.

Tale intervento, pur essendo necessario, ha comportato notevoli disagi per residenti e commercianti della zona. Al fine di mitigare le difficoltà, il Municipio ha deciso di affrontare la situazione in maniera proattiva. "Il Municipio, in collaborazione con la Polizia Locale, ha garantito la presenza di agenti nelle ore più congestionate dei giorni lavorativi, offrendo così un supporto per regolare il traffico e ridurre le complicanze", ha affermato Paolo Emilio Marchionne, Presidente del Municipio Roma III.

Inoltre, per accelerare il completamento dei lavori, è stata avanzata una richiesta ad Acea affinché le operazioni proseguano anche durante le giornate di sabato. L'obiettivo è chiaramente quello di ridurre al minimo il periodo di intervento e, di conseguenza, i disagi per la comunità. L’assessore ai Lavori Pubblici e Mobilità, Matteo Pietrosante, ha sottolineato: "Siamo pienamente consapevoli delle difficoltà che residenti e commercianti stanno attraversando. Il nostro impegno rimane forte nel limitare al massimo i disagi nelle prossime settimane e garantire un intervento rapido ed efficace".

Sezione: Non solo Formula 1 / Data: Mer 13 settembre 2023 alle 11:59
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print