A causa dell'elevata presenza di particolato nell'aria, la città di Roma ha deciso di intervenire, sebbene in maniera considerata da molti come insufficiente. Sono state stabilite delle giornate di blocco del traffico, durante le quali sarà limitata la circolazione di alcuni veicoli all'interno della ZTL "Fascia Verde".

Orari e Date dei Blocchi Le restrizioni saranno in vigore dalle ore 7:30 alle ore 12:30 e dalle ore 16:30 alle ore 20:30. Queste misure entreranno in vigore il 19 novembre 2023, seguite da un altro blocco il 3 dicembre. Nel 2024, i blocchi riprenderanno il 14 gennaio, per poi proseguire il 25 febbraio e il 24 marzo.

Eccezioni alla Regola Nonostante le restrizioni, alcuni veicoli avranno la possibilità di circolare all'interno della "Fascia Verde". Le auto con doppio sistema di alimentazione, come benzina-GPL o benzina-metano con omologazione Euro 3 o superiore, e le auto a benzina con omologazione Euro 6 potranno circolare liberamente. Per quanto riguarda moto e ciclomotori, saranno ammessi i motocicli a quattro tempi con omologazio]ne Euro 3 o superiore e i ciclomotori a quattro tempi con omologazione Euro 2 o superiore. Sulla ZTL del 1° novembre si è invece in attesa di novità dalla Regione. [CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE SULLA ZTL ROMA]

Sezione: Non solo Formula 1 / Data: Mer 11 ottobre 2023 alle 11:23
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print