Si ritorna in pista domani ma già da oggi a Spa si stanno iniziando a delineare le strategie per questa nuova parentesi del mondiale. La Ferrari andrà alla ricerca dell’equilibrio in un circuito molto complicato dal punto di vista dell'assetto. Infatti il Responsabile delle operazioni della power unit e dell’elettronica, Luigi Fraboni, ha sottolineato quanto sia complicato scegliere l'assetto da usare in Belgio: "Spa è un classico della Formula 1 con caratteristiche peculiari, rettilinei molto lunghi e curve sia di media che di bassa velocità. É sempre complesso trovare un giusto bilancio aerodinamico. Sarà importante la giornata di venerdì per trovare il compromesso tra velocità massima in rettilineo e velocità in curva".

Al momento la Ferrari sembra aver puntato su un assetto a basso carico aerodinamico, come visto dall'ala a basso carico, già usata a Baku, mostrata nel tweet di Albert Fabrega, ex meccanico F1 e telecronista di Dazn Spagna. La scelta di quest'ala posteriore confermerebbe l'introduzione anche del nuovo ibrido da 15 cavalli in più di Charles Leclerc. La Ferrari proverà a battere la Red Bull con questa combinazione, salvo stravolgimenti.

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Gio 25 agosto 2022 alle 16:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print