James Allison, direttore tecnico della Mercedes, ha spiegato perché era Lewis Hamilton ad avere ragione e non Max Verstappen:

"Se vi trovate all'interno della curva e tentate di sorpassare sfruttando la traiettoria della stessa, il regolamento richiede che siate sostanzialmente a fianco. Non è richiesto di essere davanti. Se si seguono le note fornite ai commissario FIA e si guarda fotogramma per fotogramma, è proprio quello successo a Lewis. Hamilton era sostanzialmente a fianco, avrebbe assolutamente fatto la curva e infatti così ha fatto. Non doveva cedere nessun terreno. La decisione da prendera era dura perché se si guarda ai documenti penso che Lewis non abbia sbagliato nulla".

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Gio 22 luglio 2021 alle 01:02
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print