Fred Vasseur, team principal della Ferrari, ha commentato la qualifica di Leclerc 2° e Sainz 3° a Miami ai microfoni di Sky Sport F1: "Nel complesso abbiamo ottenuto un buon risultato al 2° e 3° posto. C'è un po' di frustazione perché probabilmente speravamo addirittura in un risultato migliore. Difficile però mettere insieme il giro con la soft. Risultato comunque positivo e ora vedremo domani da una buona posizione".

Le gomme nel primo settore

"Il passo gara sarà una storia diversa perché non ha nulla a che vedere con il giro di qualifica e non correremo con le soft. Eravamo molto al limite oggi. Se eccedevi un po' nello spingere perdevi tutto. Valeva per tutti questo. Il riscaldamento gomme dipende anche da piste e mescole. Quello che è vero su una pista, non lo è ovunque. Oggi però è andata bene. Domani vedremo. Imola sarà un'altra storia, come domani".

Si può battagliare con Verstappen domani?

"Stamattina eravamo più lenti di 1-2 decimi. Max era molto forte nei primi giri, poi ha sofferto, poi ha ripreso il ritmo. Serve fare un giro pulito e prendere il DRS nel primo giro, molto potente qui. Dobbiamo migliorare qualcosa nel primo giro. La differenza sarà poi il degrado. Qui al momento non l'abbiamo. Piloti avvertiti per la partenza? No, sono professionisti".

Sezione: News / Data: Sab 04 maggio 2024 alle 23:29
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print