La Capitale è stata recentemente testimone di una serie di controlli nei bar e nei locali della periferia est, con risultati allarmanti che hanno portato a multe per oltre 20mila euro e la sospensione di licenze.

Case Rosse: Epicentro delle Violazioni

Gli agenti del distretto Tiburtino, in collaborazione con gli ispettori sanitari, hanno concentrato i loro sforzi a Case Rosse, scoprendo situazioni critiche in tre esercizi. Un ristorante etnico in particolare ha attirato l'attenzione per la presenza di blatte, insetti infestanti e condizioni igienico-sanitarie gravemente insufficienti. Questo ha portato a una maxi multa da oltre 8 mila euro e alla sospensione della licenza.

Lavoro Irregolare e Sicurezza Trascurata

Altri due locali sono stati penalizzati per il mancato rispetto delle normative sul lavoro irregolare e sulla sicurezza sul posto di lavoro. Gli ispettori del lavoro hanno scoperto che in una di queste attività quattro addetti erano impiegati senza contratto regolare.

Ristorante degli Orrori: Una Scoperta Sconcertante

Uno dei locali ispezionati è stato soprannominato "il ristorante degli orrori" a seguito del rinvenimento di cibi scaduti e condizioni igieniche deplorevoli. Questo ha portato a una multa considerevole di 9mila euro e alla sospensione immediata della licenza.

Implicazioni per la Salute Pubblica

Questi risultati sollevano preoccupazioni significative riguardo alla salute pubblica e alla sicurezza alimentare a Roma. La presenza di blatte e cibi scaduti non solo viola le normative sanitarie ma rappresenta un serio rischio per i consumatori. Intanto a Roma scatta un particolare allarme sicurezza. Clicca qui per continuare a leggere...

Sezione: Non solo Formula 1 / Data: Mer 31 gennaio 2024 alle 18:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print