A Roma, i viaggiatori dei mezzi pubblici sono diventati bersaglio di una nuova tattica di furto. Sulla linea 87 dell'ATAC, i borseggiatori, ben vestiti e difficili da distinguere dai normali passeggeri, utilizzano lamette per tagliare le borse e rubare gli oggetti di valore.

Il Caso di Giulia: Una Vittima Fortunata

Una donna di nome Giulia ha raccontato al "Il Messaggero" di essere salita sul bus 87 per andare al lavoro e di aver scoperto, solo arrivando in ufficio, che la sua borsa era stata tagliata. Fortunatamente, i ladri non sono riusciti a prendere nulla, ma l'esperienza l'ha lasciata scossa.

Attenzione sui Mezzi Pubblici

Giulia ha lanciato un appello sui social media, avvertendo gli altri passeggeri di fare attenzione, specialmente sulla linea 87. Ha sottolineato la necessità di maggiore sicurezza e controlli sui mezzi pubblici a Roma.

Il Pericolo di Truffe Successive

Altri passeggeri hanno condiviso esperienze simili, aggiungendo che dopo il furto, hanno ricevuto telefonate da persone che si fingevano poliziotti o carabinieri, in un tentativo di truffa.

La Minaccia di una Coppia di Ladri

Testimoni hanno riferito che i colpevoli sembrano essere una coppia, un uomo e una donna, che operano insieme per compiere i furti e poi tentare di truffare le vittime. A Roma poi gli automobilisti devono stare attenti a un'altra truffa. Clicca qui per continuare a leggere.

Sezione: Non solo Formula 1 / Data: Mar 30 gennaio 2024 alle 09:56
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print