A Roma, un'insidiosa truffa dello specchietto si è trasformata in una rapina violenta ai danni di un religioso di 86 anni. L'episodio, accaduto il 22 novembre 2022 lungo via Tupini, nella zona Eur, ha visto come vittima un anziano prelato alla guida della sua Ford Fiesta.

Il Modus Operandi del Truffatore

L'aggressore, in moto, ha avvicinato il religioso sostenendo che questi avesse urtato il suo specchietto e provocato un danno. È una tecnica comune in queste truffe, dove il truffatore colpisce con piccoli sassi le vetture di donne e anziani per simulare un incidente.

La Trappola e l'Inaspettato Degenerare degli Eventi

Il prelato, caduto nella trappola, ha accostato per verificare il presunto danno. L'aggressore ha poi chiesto un risarcimento immediato in contanti di circa cinquecento euro. Mentre il prelato apriva il portafogli per pagare, l'aggressore ha notato una somma di denaro nettamente superiore, circa 4mila euro.

La Rapina: Un Gestore Fulmineo e Pericoloso

L'aggressore ha afferrato il portafogli e si è dato alla fuga, mentre il prelato tentava di fermarlo. Nello sforzo di resistere, il religioso è stato trascinato sull'asfalto per alcuni metri, subendo escoriazioni e rischiando lesioni più gravi.

Il Processo per il 41enne Accusato

Su richiesta del pm Silvia Santucci, il gup ha stabilito che il 41enne accusato di rapina e lesioni personali andrà a processo. Questo caso evidenzia la pericolosità di tali truffe che, partendo da un'azione apparentemente innocua, possono rapidamente degenerare in violenza. A Roma intanto gli automobilisti devono stare attenti anche ad altro. Rapine stile Heat-La Sfida. Clicca qui per continuare a leggere...

Sezione: Non solo Formula 1 / Data: Ven 26 gennaio 2024 alle 12:12
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print