Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, ha parlato del Gp d'Olanda, ma anche del Gp d'Italia a Monza, ai microfoni di Sky Sport F1:

"Gara positiva che presentava per noi una grande pericolo gomme, tanto che abbiamo messo le dure nel secondo stint. Oggi non abbiamo preso rischi per prendere punti fondamentali per la classifica costruttori. Una gara solida. Leclerc ha spinto molto bene, cercando di spingere anche Gasly. Credo che la squadra ha lavorato bene con i limiti della Ferrari di oggi. Dico però positiva, ecco. Per Sainz controlleremo bene i dati delle telemetria. Basta poco per generare usura. Non scordiamoci che si è perso la FP3 e non farei un dramma per quella che è stata una condotta solida rispetto all'ultimo giro. Siamo contentissimi di andare a Monza. C'è uno svantaggio di motore, ma penso che ci possiamo preparare bene con il nostro pacchetto aerodinamico. Andremo sicuramente meglio del 2020. Non la darei già per vinta, abbiamo voglia di fare bene. Per il 2022, Maranello lavora giorno e notte e lavora bene. Questo mi rende non dico fiducioso, ma vedo una buona dinamica d'integrazione fra i reparti e positività. Non sappiamo cosa stanno facendo gli altri che hanno una base migliore, quelle più forti. Il 2022 è un'opportunità".

... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Dom 05 settembre 2021 alle 17:02
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print