Nonostante le discrete prestazioni nelle qualifiche e nella gara del GP d’Australia, Toto Wolff ha delineato in maniera abbastanza lucida i problemi riguardo la W13. Il team non è certamente vicino ad una risoluzione permanente dei problemi ma sta cercando di comprendere ancora i punti deboli e le eventuali migliorie da apportare. Le prestazioni della Mercedes ad inizio stagione sono state limitate da diversi fattori, tra cui un forte porpoising.

Wolff ha dichiarato che: "Credo che stiamo solo testando la macchina, stiamo testando le gomme. Nulla di questo fine settimana ha sbloccato il potenziale aerodinamico o ha ridotto il rimbalzo. Siamo ancora nello stesso posto ed è per questo che non ha alcun senso portare aggiornamenti. "Ti confondi ancora di più. Forse è anche il fatto che più carico aerodinamico porti, peggiore è il rimbalzo, quindi stiamo ancora imparando. "

Dal canto suo Hamilton si dice ancora insoddisfatto anche se ammette i lievi miglioramenti rispetto al GP in Arabia Saudita.                                              La Mercedes avrebbe dovuto apportare una nuova ala posteriore e possibili aggiornamenti del pavimento a Melbourne, cosa poi non avvenuta. Probabilmente vedremo questi piccoli cambiamenti sulla pista di Imola. Ha infine confidato che: "In alcuni punti [la macchina] non è terribile, semplicemente non è veloce come gli altri. Dove sono davvero insoddisfatto è con il porpoising, questa è la peggiore caratteristica che ho sperimentato in macchina e di cui non possiamo sbarazzarcene al momento. "

... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Lun 11 aprile 2022 alle 15:00
Autore: Diletta Riccelli
vedi letture
Print