La Scuderia Ferrari ha deciso di implementare degli aggiornamenti importanti in vista del Gran Premio di Monaco, tra cui modifiche che erano inizialmente destinate a essere introdotte a Imola. Questa mossa strategica è stata giustificata dal team principal Vasseur, che ha affermato che sarebbe stato irragionevole non apportare questi miglioramenti.

Il principale cambiamento riguarda la presa d'aria dei freni posteriori. La scuderia ha deciso di abbandonare la complessa configurazione iniziale dell'anno a favore di un design più semplificato. Nonostante l'apparente connessione con le esigenze specifiche di raffreddamento del circuito di Monaco, noto per essere uno dei più lenti del calendario, queste modifiche sono state concepite come parte di un aggiornamento più ampio e generale per tutta la stagione.

Questi cambiamenti dimostrano l'impegno continuo della Ferrari nel migliorare le prestazioni della loro vettura e nell'adattare la macchina alle sfide che ogni pista presenta, contribuendo a migliorare la competitività della scuderia per l'intero campionato, considerando anche la presenza della quarta ala posteriore del mondiale 2023. 

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Ven 26 maggio 2023 alle 19:49
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print