Il fine settimana di gara della Mercedes si è concluso in modo deludente, come afferma Toto Wolff, Team Principal e CEO del team. La decisione audace di partire con pneumatici Soft aveva inizialmente portato buoni frutti per Lewis Hamilton, ma la sua gara è stata interrotta prematuramente a causa di un guasto alla Power Unit. "Invieremo la Power Unit a Brixworth per analisi," ha annunciato Wolff.

Per quanto riguarda George Russell, un episodio controverso con Fernando Alonso ha segnato la fine della sua gara: "Alonso ha frenato prima rispetto ai giri precedenti. La questione per questo è poi passata ai commissari" ha spiegato Wolff, sottolineandol'episodio che ha poi portato alla penalità di 20 secondi per Alonso. 

Nonostante il clima poco ottimistico all'interno del team, Wolff rimane concentrato sulla ripresa: "Nessuno è soddisfatto della situazione attuale, ma siamo determinati a ribaltarla. È difficile, ma manterremo la calma e la compostezza. Abbiamo visto che, con le giuste decisioni, la situazione può migliorare rapidamente. È questo il nostro obiettivo," ha concluso.

FORMULA 1, IL RITIRO DI VERSTAPPEN: IL MOTIVO

FORMULA 1, MERCEDES: HAMILTON SI RITIRA E FA IRONIA?

FORMULA 1, FERRARI: VASSEUR FRA RISATE E NUOVI SVILUPPI PER LA SF-24

FORMULA 1, GIAPPONE: ORARIO QUALIFICA E GARA SUZUKA 2024

FORMULA 1, FERRARI: SAINZ VINCE E VANZINI PRENDE IN GIRO GENE'

Sezione: News / Data: Lun 25 marzo 2024 alle 19:20
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print