Mercedes: Prestazioni Contraddittorie e Riflessioni di Toto Wolff

La squadra Mercedes ha vissuto un fine settimana di qualifiche contrastanti al Gran Premio di Las Vegas, con George Russell che ha ottenuto un promettente quarto posto, mentre Lewis Hamilton si è dovuto accontentare dell'undicesima posizione. Toto Wolff, il team principal della squadra, ha condiviso le sue riflessioni con Cielo, evidenziando le sfide poste dalle gomme.

La Sensibilità delle Gomme

Wolff ha sottolineato la sensibilità delle gomme alle variazioni di temperatura, spiegando come questo influenzi la prestazione delle vetture. "Durante le performance vai alcuni gradi su e giù con la gomma, è così sensibile il confine tra grip e nessun grip" ha detto Wolff, sottolineando la difficoltà di mantenere le gomme nella finestra di temperatura ottimale.

Critiche alla Situazione Attuale

Inoltre, Wolff ha espresso delle critiche riguardo alla situazione attuale delle gomme in Formula 1. "Forse ora abbiamo fatto un passo troppo avanti perché adesso non è più importante chi sia la macchina più veloce, ma quella che mette nella miglior finestra le gomme" ha spiegato, suggerendo che l'attuale configurazione delle gomme potrebbe essere troppo complessa e influenzare negativamente la pura competizione di velocità.

Verstappen Favorito per la Gara

Nonostante le difficoltà, Wolff ha riconosciuto la forza di Max Verstappen, considerandolo il favorito per la gara. "Sarà forte, non dobbiamo preoccuparci. Ieri era in una lega completamente diversa nei long run" ha osservato Wolff, indicando le prestazioni impressionanti di Verstappen nelle sessioni di prove a lungo termine.

Sezione: News / Data: Sab 18 novembre 2023 alle 10:57
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print