Da regolamento le squadre di Formula 1 sono obbligate a inserire un proprio pilota del programma giovani all'interno di una vettura del campionato del mondo in corso. Il nome va poi comunicato alla Formula 1. La Ferrari ha preso la sua decisione, arrivando a comunicare il nome ma non ancora le occasioni in cui il giovane pilota scelto potrà salire sulla Ferrari F1-75 di Leclerc o Sainz. 

La scelta della Ferrari

"Per noi, è Robert Shwartzman che farà le nostre due FP1", ha spiegato Mekies a diversi media. "Non abbiamo deciso esattamente in quale occasione, ma sicuramente non sarà a Singapore o in tracciati dove è necessaria maggiore pratica. Non credo che avremo problemi a metterlo su una Ferrari durante uno dei fine settimana in cui abbiamo i test Pirelli", ha concluso il Racing Director di Maranello.  Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Dom 14 agosto 2022 alle 12:38
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print