Il primo atto davvero cruento del mondiale 2021 è stato Silverstone, dove la Formula 1 tornerà tra una settimana per la nuova edizione del Gp del Regno Unito. Un appuntamento dove Lewis Hamilton perse la sua innocenza per diventare un duro pilota disposto a tutto, anche a sbattere fuori al primo giro Max Verstappen cercando un sorpasso in un punto impossibile come a Copse. Uno spartiacque del mondiale scorso perchè un Verstappen in pieno controllo si ritrovò nel giro di due settimane scavalcato da Hamilton, vincitore a Silverstone, anche dopo i fatti di Budapest. Da lì le schermaglie da paddock si intensificarono, ma anche gli scontri in pista raggiungendo i picchi di Monza, Brasile, Arabia Saudita e Gedda.

L'amico di Verstappen, l'ex pilota Tom Coronel, ha svelato al Daily Express la sfida lanciata a Lewis Hamilton dall'olandese direttamente dal letto dell'ospedale dopo il terribile schianto: "Lo sentìì dopo l'incidente su What's App. Lui era ancora all'ospedale, non si stava lamentando dell'incidente. Mi disse solamente 'Quel ragazzo (Hamilton Ndr) non sopporta la pressione. Non preoccuparti Tommy, lo battiamo'. Mi dimostrò quanto fosse forte a livello mentale".

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Ven 24 giugno 2022 alle 16:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print