Le prove libere del GP d'Austria si sono concluse con Max Verstappen della Red Bull che ha registrato il miglior tempo, fermando il cronometro su 1:05.685. Il pilota olandese è stato molto veloce sul giro singolo, mentre sul passo gara ha mostrato buone prestazioni, nonostante la consueta riduzione di potenza del motore Red Bull durante le sessioni di prova.

La Mercedes ha dimostrato un ottimo passo gara, con Lewis Hamilton che ha completato ben 36 giri, indicando una buona preparazione e consistenza per la gara. Inoltre, la Red Bull ha mostrato qualche problema di sovrasterzo, con tanto lavoro sulla vettura numero 1 di Verstappen per cercare di migliorare questo aspetto. La McLaren si è dimostrata molto competitiva, risultando sempre la più vicina a Verstappen. La vettura sembra performare bene sotto ogni punto di vista, con Oscar Piastri che ha ottenuto il secondo miglior tempo della sessione.

La Ferrari, al momento, sembra essere la quarta forza in pista. Nonostante non sia lontana dai leader, la squadra di Maranello è ancora in lotta al massimo con la Mercedes. Charles Leclerc ha effettuato molte modifiche sulla sua vettura, cercando ancora l'assetto migliore.

Classifica Finale delle Prove Libere

1° Max Verstappen - 1:05.685

2° Oscar Piastri

3° Charles Leclerc

I tempi completi:

Sezione: News / Data: Ven 28 giugno 2024 alle 13:35
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print