Monaco accoglie una Mercedes completamente rinnovata. L'iconica freccia d'argento presenta la sua versione B con un design rivisto e molte novità tecniche, cercando di risolvere alcune delle difficoltà riscontrate nelle prime gare stagionali.

Il braccio d'attacco delle sospensioni è stato ridisegnato e ora si trova in una posizione più elevata. Rispetto al braccio posteriore, l'inclinazione verso il retro è notevolmente aumentata, creando l'immagine di una vettura in pendenza.

Il sistema di sospensioni ha subito un'alterazione del suo cinematismo, ora con un affondamento ridotto. Questa modifica è volta a limitare l'affondamento in frenata, fattore cruciale per le auto a effetto suolo, al fine di ottimizzare la performance dei canali Venturi. Questo nuovo approccio sembra riflettere le soluzioni adottate da Red Bull e Aston Martin, suggerendo un cambiamento strategico nel design da parte della Mercedes.

Altro aspetto che ha subito un cambiamento sostanziale sono le pance. L'apertura d'ingresso è stata completamente ridisegnata, ora è più convenzionale e si estende orizzontalmente. Il design laterale, d'altra parte, presenta un flusso verso il basso (downwash), simile a quello adottato dalla Red Bull. Le limitazioni imposte dai coni antiintrusione non hanno permesso un design più radicale, ma Mercedes ha comunque introdotto questa novità mantenendo al loro posto le masse radianti.

Inoltre, la vettura sfoggia un servosterzo rinnovato, meno assistito, rispondendo alle richieste del suo pilota di punta, Lewis Hamilton.

Queste innovazioni riflettono la determinazione della Mercedes nel mantenere la propria competitività nel campionato, e sarà interessante vedere come queste modifiche influenzeranno la performance in pista nel Gran Premio di Monaco.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Ven 26 maggio 2023 alle 13:52
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print