Monaco accoglie una Mercedes completamente rinnovata. L'iconica freccia d'argento presenta la sua versione B con un design rivisto e molte novità tecniche, cercando di risolvere alcune delle difficoltà riscontrate nelle prime gare stagionali.
Il braccio d'attacco delle sospensioni è stato ridisegnato e ora si trova in una posizione più elevata. Rispetto al braccio posteriore, l'inclinazione verso il retro è notevolmente aumentata, creando l'immagine di una vettura in pendenza.
Il sistema di sospensioni ha subito un'alterazione del suo cinematismo, ora con un affondamento ridotto. Questa modifica è volta a limitare l'affondamento in frenata, fattore cruciale per le auto a effetto suolo, al fine di ottimizzare la performance dei canali Venturi. Questo nuovo approccio sembra riflettere le soluzioni adottate da Red Bull e Aston Martin, suggerendo un cambiamento strategico nel design da parte della Mercedes.
Altro aspetto che ha subito un cambiamento sostanziale sono le pance. L'apertura d'ingresso è stata completamente ridisegnata, ora è più convenzionale e si estende orizzontalmente. Il design laterale, d'altra parte, presenta un flusso verso il basso (downwash), simile a quello adottato dalla Red Bull. Le limitazioni imposte dai coni antiintrusione non hanno permesso un design più radicale, ma Mercedes ha comunque introdotto questa novità mantenendo al loro posto le masse radianti.
Inoltre, la vettura sfoggia un servosterzo rinnovato, meno assistito, rispondendo alle richieste del suo pilota di punta, Lewis Hamilton.
Queste innovazioni riflettono la determinazione della Mercedes nel mantenere la propria competitività nel campionato, e sarà interessante vedere come queste modifiche influenzeranno la performance in pista nel Gran Premio di Monaco.
W14. pic.twitter.com/GWJqCcILUr
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) May 26, 2023
Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere
F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.
Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!
Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti!
Altre notizie - News
Altre notizie
- 11:55 F1 | Viaggio nel tempo per Patrese: a Cervesina ritrova grazie a Godin la sua Arrows A1 del 78
- 11:45 F1 | Leclerc sta con Wolff sul 2026: "Abbiamo perso le qualifiche, ma Gp divertenti"
- 11:41 F1 | Bearman e il botto da 50G: il pilota Haas non si dà pace e si dà la colpa
- 11:38 F1 | Mercedes, la PU non basta: Ferrari difficile da sorpassare
- 11:36 F1 | Mercedes, Russell sotto pressione: perché Suzuka è stato un disastro
- 11:05 F1 | Ferrari, per colmare il gap della PU bisogna aspettare giugno
- 11:00 F1 | Mercedes, Antonelli solleva il caso Sicurezza dopo l'incidente Bearman
- 10:47 F1 | McLaren positiva dopo Suzuka: PU trovata, c'è da sviluppare il telaio
- 10:39 F1 | Red Bull, Verstappen è libero sul mercato: il contratto è quasi rescisso
- 19:15 F1 | Bufera a Suzuka: l'UIGA difende i giornalisti dopo lo scontro Verstappen-Richards
- 18:45 F1 | Clamoroso addio in Red Bull: saluta tutti Ole Schack, ambiente flop
- 18:15 F1 | Vertice FIA-Team il 9 aprile: guerra al clipping nel 2026, ma la rivoluzione motori slitta al 2027
- 17:43 F1 | Ferrari, Leclerc verso Miami: "Senza PU per lottare con Mercedes dovremo..."
- 17:30 F1 | Questa sera torna il talk show sulla F1: Borghesi e Santoponte analizzano il GP del Giappone!
- 17:27 F1 | Alonso scherza: il neo papà della F1 non avrà “riposo” durante la pausa di aprile
- 17:00 F1 | Bearman svela i piani per la pausa dopo l'incidente in Giappone
- 16:30 F1 | Red Bull in crisi: un secondo di ritardo e il rischio di scivolare nell’anonimato
- 16:02 F1 | Audi scopre il suo vero limite: il motore è già un problema?
- 15:40 F1 | Carlos Sainz attacca: "Questi non sono sorpassi veri"
- 15:33 F1 | Esplode la Kimi-Mania in Italia: Turrini commosso per Antonelli
- 15:26 F1 | Alonso critica la FIA e la F1 per l'incidente di Bearman: polverone alzato
- 15:18 F1 | Verstappen e Norris bocciano i motori 2026: "Non è vera corsa"
- 15:15 F1 | Verstappen e l'addio Red Bull: la verità del team principal Laurent Mekies
- 12:57 F1 | Vasseur scuote la griglia: “Dopo Miami inizia un altro campionato”
- 12:45 F1 | Russell sotto pressione: il talento basta o sta sfuggendo qualcosa?
- 11:48 F1 | Red Bull senza energia: perché Verstappen si è piantato dietro Gasly?
- 11:43 F1 | Mercedes, Antonelli a cuore aperto a La Stampa: la vetta, Russell e quel problema alle partenze...
- 11:22 F1 | Bearman, schianto da 50G a Suzuka: Hill e Sainz accusano la FIA
- 11:16 F1 | La Mclaren ora è una minaccia: Norris si gode il podio di Piastri
- 11:00 F1 | L'incidente di Bearman crea il dibattito sul 2026: ad Aprile ci sarà discutere
- 10:53 F1 | Formula 1 e MotoGp parlano italiano: Antonelli e Bezzecchi in testa
- 21:41 F1 | Ferrari, l'attesa per l'ADUO e i cv da recuperare su Mercedes
- 18:36 F1 | Dietrofront FIA sui motori 2026: prende quota il vecchio piano Horner. Scacco a Wolff?
- 18:34 F1 | Ritiro Verstappen, Domenicali lo invita a cena: vuole scongiurare l'addio
- 18:32 F1 | Aston Martin, Alonso 18°: "Gara completata, è un progresso. Ora..."
- 18:27 F1 | Dall'Olanda: ritiro Verstappen possibile nel 2026, priorità al GT
- 18:25 F1 | Verstappen rincara: Ritiro? Non mi diverto, non mi compatite. Posso arrivare 8°, ma così..."
- 18:22 F1 | Haas, Ocon a punti: "Massimizzato, ma sfortuna SC. Per fortuna Ollie..."
- 18:19 F1 | Haas, Bearman: "Sto bene, è stato spaventoso. 50 km\h in più e Colapinto..."
- 18:18 F1 | Piastri allarmato dal botto di Bearman a Suzuka: "Velocità spaventose, la FIA deve..."
- 18:15 F1 | Ferrari, Leclerc commenta il botto di Bearman: "Pericoloso, ma sulle regole..."
- 18:12 F1 | Ferrari, Leclerc svela l'inganno Mercedes a Suzuka: "Russell faceva l'opposto e..."
- 18:08 F1 | McLaren, Piastri in sala stampa: "Mercedes battibile, noi perfetti in Giappone..."
- 14:30 F1 | Giappone, dopo l’incidente: Colapinto lancia l’allarme sicurezza
- 13:45 F1 | Mercedes, la conferenza di Kimi Antonelli: "Passo stratosferico, ma ora..."
- 13:17 F1 | Ufficiale: La FIA interviene sul regolamento 2026 dopo il pericoloso incidente di Bearman
- 13:00 F1 | McLaren fa il salto a Suzuka, Stella: "Potevamo giocarci la vittoria"
- 12:30 F1 | Mercedes: ecco tutti i record infranti da Antonelli dopo la vittoria in Giappone
- 12:00 F1 | Ferrari, per Bobbi serve un salto con la PU: la McLaren però spaventa
- 11:30 F1 | Chinchero: “Antonelli sta mostrando davvero chi è”
