Le Prove Libere 1 del Gran Premio di Monaco sono state teatro di una serie di preoccupazioni espresse da Max Verstappen riguardo alla sua Red Bull nei primi dieci minuti. Le sue lamentele, veicolate attraverso il sistema radio della vettura, hanno sollevato interrogativi sulla condizione del suo bolide. 

Dall'inizio della sessione, Verstappen ha avvertito problemi con il suo mezzo: "C'è qualcosa che non va con la frizione durante le ripartenze", ha comunicato all'equipaggio via radio. La sua preoccupazione non si è fermata qui. Mentre procedeva nella sessione di prove, Verstappen ha riferito un ulteriore problema: "Sto riscontrando un effetto 'bottoming' molto fastidioso", ha segnalato, riferendosi alla sensazione che la parte inferiore della vettura sfiori l'asfalto, un fenomeno che può causare perdita di aderenza e stabilità.

La sua frustrazione è culminata in un esclamazione nel tratto delle piscine, in cui ha espresso apertamente la sua insoddisfazione: "Difficile guidare così, al momento la vettura è inguidabile, non riesco a capire cosa stia succedendo. Inoltre c'è un traffico incredibile".

Le lamentele di Verstappen mettono in luce un potenziale problema di affidabilità della sua Red Bull. Con il prosieguo del weekend di gara a Monaco, sarà interessante vedere come la squadra risolverà queste difficoltà.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Ven 26 maggio 2023 alle 13:43
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print