In vista del GP di Montecarlo 2024, Vicky Piria ha condiviso le sue osservazioni su Sky Sport F1 riguardo alle attese prestazioni dei principali team. Piria ha riflettuto sui risultati di Imola, sottolineando la competizione serrata tra Red Bull, McLaren e Ferrari: "A Imola è finita con poco distacco, soprattutto fra Red Bull e McLaren. Ma anche la Ferrari a 7 secondi, che se pensiamo ai primi GP, è un'enorme differenza."

Piria ha poi elogiato i recenti aggiornamenti della Ferrari, notando che la scuderia è riuscita a ridurre il gap con le rivali: "La McLaren è vicina, ma anche la Ferrari con i suoi aggiornamenti è lì. Max Verstappen è quella spannetta in più, però è bello. Ci sono tante forze in campo. Monaco poi è una pista a sé. Bisognerà vedere l'equilibrio fra le forze."

Le Sfide Tecniche e le Previsioni per Montecarlo

Vicky Piria ha anche analizzato le sfide tecniche che i team dovranno affrontare a Monaco, mettendo in luce le difficoltà specifiche del circuito: "La McLaren soffre un po' le curve lente e Monaco ne ha tante. Però anche lì è tutto da vedere. Questi aggiornamenti sono stati fatti più sul consumo dei pneumatici e li ha aiutati tanto, ma la McLaren non penso si aspettasse di essere così forte."

La pista di Montecarlo, con le sue numerose curve lente e l'elevata richiesta di precisione, rappresenta un banco di prova unico per tutti i team. Piria ha poi espresso fiducia nella Ferrari, sottolineando l'importanza di un buon equilibrio: "La Ferrari dovrebbe avere un bell'equilibrio e credo che Leclerc lo speri anche visto che è sempre stato sfortunato a casa."

QUANDO IL PROSSIMO GP? GLI ORARI DI MONACO, GP MONTECARLO 2024

FERRARI, VASSEUR SPINGE SUGLI AGGIORNAMENTI

FERRARI DIVISA IN DUE: IL PERCHE' LO SVELA VASSEUR

FERRARI, IL DUBBIO DI LECLERC

Sezione: News / Data: Gio 23 maggio 2024 alle 15:27
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print