La McLaren ha annunciato la nomina dell'ex aerodinamico Ferrari David Sanchez come nuovo direttore tecnico. Farà parte di un trio che andrà a comporre il team esecutivo tecnico del team McLaren in Formula 1. La nomina di Sanchez presuppone una ristrutturazione che vede l’addio di un nome e di un ruolo. Come parte della sua ristrutturazione, la McLaren ha deciso di abbandonare la posizione di "Direttore tecnico esecutivo", che era stata ricoperta da James Key. Questo ruolo non è più necessario e Key ha quindi lasciato il team.

Così, il team principal Andrea Stella, ha commentato l’addio e il nuovo arrivo dalla Ferrari: "In primo luogo, vorrei ringraziare James per il suo duro lavoro e impegno durante il suo periodo alla McLaren e gli auguro ogni bene per il futuro. Guardando avanti, sono determinato e completamente concentrato nel riportare la McLaren in testa alla classifica. Da quando ho assunto il ruolo di team principal, mi è stato dato il mandato di adottare un approccio strategico per garantire che il team poggi su una base a lungo termine, su cui costruire nel corso degli anni. Questa nuova struttura fornisce chiarezza ed efficacia all'interno dell'ufficio tecnico del team e ci mette in una posizione di forza per massimizzare le prestazioni, inclusa l'ottimizzazione dei nuovi aggiornamenti dell'infrastruttura in arrivo nel 2023. Accanto a Peter e Neil, sono lieto di dare il bentornato a David Sanchez nel team per completare un team dirigenziale tecnico esperto e altamente specializzato, con l'obiettivo collettivo di offrire maggiori prestazioni della vettura in pista. Non vedo l'ora di continuare a lavorare insieme a Piers, che svolgerà un ruolo fondamentale per definire e realizzare i piani per creare un team di F1 innovativo ed efficace".

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Gio 23 marzo 2023 alle 14:39
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print