Il trionfo di Kimi Antonelli nel Gran Premio del Messico ha emozionato anche Valentino Rossi. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il nove volte campione del mondo di motociclismo ha elogiato il giovane pilota Mercedes, sottolineando soprattutto la sua crescita rispetto alla passata stagione.

"Mi sono emozionato tantissimo. Vederlo conquistare il Mondiale già al secondo anno è qualcosa di straordinario. Pensavo potesse essere competitivo, ma il salto rispetto al 2025 e il vantaggio costruito su Russell sono stati impressionanti. La Mercedes aveva un'ottima macchina, ma non dominava come ai tempi di Hamilton. Gran parte di questo successo è merito di Kimi".

Rossi ha poi evidenziato il carattere del nuovo campione del mondo:

"Mi colpisce la sua aggressività, quella fame quasi da cannibale che mostra quando indossa il casco. Fuori dalla pista è un ragazzo semplice, maturo e genuino, che ama divertirsi correndo. Riportare un italiano sul tetto della Formula 1 dopo così tanto tempo è qualcosa di storico. Adesso diventerà una stella mondiale e dovrà imparare a gestire la popolarità, ma credo abbia il carattere giusto per riuscirci".

Sezione: News / Data: Lun 02 novembre 2026 alle 00:04
Francesco Franza
vedi letture
Francesco Franza
autore
Ho 37 anni, sono nato e cresciuto a Roma e mi sono laureato in Comunicazione e Multimedialità presso l’Universitas Mercatorum con 107/110. Lavoro come IT Support Professional, ma collaboro con F1-News.eu per costruire la mia carriera nella comunicazione, la mia più grande passione. Amo i motori da sempre e i trionfi di Schumacher in Ferrari