In un’intervista rilasciata durante The Chris Moyles Show on Radio X, l’ex campione del mondo di Formula 1 Jenson Button ha espresso la sua opinione su un possibile trasferimento di Max Verstappen alla Mercedes. Un'ipotesi che, pur non essendo del tutto improbabile, secondo il britannico comporterebbe molte incognite.

"Per Max non sarebbe una scelta semplice", ha dichiarato Button. "Attualmente si trova in una posizione ideale con la Red Bull: la squadra ha costruito una monoposto su misura per lui e lui riesce a sfruttarla al massimo delle sue potenzialità".

Button sottolinea come un eventuale approdo in Mercedes cambierebbe radicalmente le cose: "Alla Mercedes la situazione sarebbe diversa. L’auto non sarebbe progettata appositamente per lui, e non è detto che si adatti al suo stile di guida. Funzionerebbe per lui? Non posso saperlo".

Il campione del mondo 2009 ha anche commentato la possibilità che Verstappen prenda il posto di George Russell, definendola una mossa "particolare", visto che l’attuale pilota britannico ha dimostrato grande valore fino a oggi. "Onestamente, mi piacerebbe di più vederli come compagni di squadra", ha concluso Button, lasciando aperto uno scenario che farebbe sognare molti appassionati.

 
Sezione: News / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 08:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print