Presentato in pompa magna da Maria De Filippi a C'è Posta per Te, Charles Leclerc ha aperto la puntata del 14 gennaio del noto programma di Canale 5. Di seguito la diretta live scritta di F1-News.eu Alle 21.28 spaccate la voce del monegasco è stata diffusa in studio ed è partito un filmato celebrativo della sua carriera. Applausi incessanti da parte del pubblico presente a C'è Posta per Te, con ovazione finale. Leclerc è entrato sorridente: "Grazie per i complimenti, grazie mille. È la mia passione. Ho iniziato a 3 anni. Ora sono un po' di anni. Ansia quando gareggio? Mai, neanche la paura. Solo il piacere di guidare".

La storia legata al monegasco è quella di una donna, Eleonora, lì per Giulio, il ragazzo che ama da 4 anni e con cui convive. Eleonora ha 23 anni, Giulio 25, e lei è fortemente protetta dal suo compagno. Eleonora a 20 anni aveva un fastidio alla parte sinistra del viso, ed ha scoperto di essere malata di sclerosi multipla. La sua storia a quel punto vede entrare le lacrime, con il racconto di un Giulio sempre vicino, pronto anche a fare le iniezioni su una vettura tutta rotta. La presenza di Leclerc in studio è presto spiegata: l'unico momento di "distacco" è rappresentato dalla Formula 1 di cui Giulio è un grande appassionato. Leclerc, simpaticamente, ha sorriso ad Eleonora: "Mi dispiace" (ride ndr).

A questo punto è entrato Giulio, a cui Eleonora ha dichiarato tutto il suo amore e ha voluto ringraziarlo di tale vicinanza nella malattia, collimando col suo desiderio di metter su famiglia. Leclerc, in tutto questo, è rimasto in disparte dietro un colonnato, sorridendo e applaudendo ai due. Eleonora ha quindi anche "motivato", oltre alla passione per la Formula 1 di Giulio, il regalo confezionato grazie a Maria De Filippi: il ringraziarlo per aver lasciato la sua casa, la sua terra e i suoi amici per amore. 

Charles Leclerc ha quindi fatto il suo ingresso dalla scalinata, fra l'emozione di Giulio e il sorriso di Eleonora. A Giulio le prime parole toccanti del pilota Ferrari: "Sei un grandissimo", a voler sottolineare la forza del ragazzo. "Mamma mia che storia che avete, abbiamo più o meno la stessa età. Normalmente si dovrebbe pensare a tutt'altro, lo vedo con la mia vita. Scelte così non mi sono mai arrivate. Questo fa capire la bella persona che sei e la bellissima coppia che siete", ha aggiunto Leclerc. "L'amore è potente. Tutto quello che hai fatto per Eleonora, in un momento non facile per voi due, è incredibile. So cosa vuole dire stare fuori casa, viaggio tanto, ma farlo per amore fa capire la bella persona che sei. So che guardi tanti Gran Premi e fai un po' arrabbiare Eleonora alla domenica. L'ammirazione che hai per la Ferrari e per me la conosco, ma è più grande la mia per te per i valori che hai. Sono commosso da questa bellissima storia. Vi meritate tutta la felicità del mondo. Detto questo, sono venuto con delle sorprese". 

Leclerc ha quindi mostrato i doni per Giulio: "Allora questi sono i guanti che ho usato in questa stagione, e te li firmo. Ho portato un cappellino e una maglietta, e ne ho portate un paio anche per Eleonora così da guardare i Gran Premi vestita di Rosso. Poi altre due cose. Credo che uno devi vostri sogni era di andare a Disneyland Paris, vi ho preso due biglietti per andare insieme, e anche dei biglietti a/r per tornare a casa tua".

Eleonora ha chiesto al suo Giulio 3 cose in cambio: "La prima cosa è di non ridere davanti ai film Horror. La seconda di non scappare davanti alle foto. La terza che quando ti metti al letto, tutto vestito, e poi ti spogli per il caldo, non metti tutte le cose dalla mia parte", ha chiuso ridendo la ragazza prima che la busta si aprisse per l'abbraccio della coppia con Leclerc li vicino commosso. Charles ha chiuso la sua partecipazione baciando i due: "Grazie a voi per tutto".

Sezione: News / Data: Sab 14 gennaio 2023 alle 21:36
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print