Giovedì sera la FIA ha annunciato che prenderà delle misure contro il porpoising. Dei vari vantaggi e svantaggi per le scuderie abbiamo già ampiamente parlato. È però bene ricordare come le regole tecniche sono state aggiornate e tutte le squadre devono rispettarle a partire da questo fine settimana in Canada. In caso contrario, le scuderie, come riporta Auto Motor Und Sport, saranno squalificate. AMuS riporta che la decisione di intervenire con tale rapidità, anche con le squalifiche, riguarda la sicurezza di piloti e addetti ai lavori. 

Al Circuito Gilles Villeneuve verranno ispezionate le vetture di tutti i team. Le misurazioni dovranno rivelare un porpoising all'interno di una finestra che vede un limite massimo. Se il limite sarà superato, la vettura dovrà vedersi modificata la sua altezza di guida, rischiando naturalmente di vedersi "modificata" dal profilo aerodinamico.

CLICCA QUI DI SEGUITO PER L'ULTIMA NOTIZIA DI FORMULA 1

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Ven 17 giugno 2022 alle 17:06
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print