Nonostante la classifica sia negativa, e Max Verstappen possa far suo il Mondiale già a Singapore, Charles Leclerc, parlando a DAZN, ha dichiarato che non si arrenderà fin quando la matematica non lo condannerà: "Sarà molto difficile, ma alla fine nulla è impossibile e lotterò fino alla fine".

La lotta con Max pensando alla gioventù

"Eravamo meno maturi, molto più giovani, prendevamo le cose in modo più personale di quanto facciamo ora. Ovviamente quando sei in macchina, non avresti mai lasciato spazio a loro per sorpassarti o altro. Facciamo del nostro meglio per mantenerci l'un l'altro dietro. Sappiamo anche che i piloti che sono in pista sono persone diverse fuori pista. Penso che sia fantastico che ce ne rendiamo conto. Nel karting, il mio più grande rivale era probabilmente proprio Max".

Leclerc e l'ascesa: i meriti di un papà che non c'è più

"Mio padre è l'architetto di tutto ciò che sta accadendo a me ora. Immagino come ogni padre, mi ha aiutato molto fino a quando non sono arrivato dove sono. Se potessi tornare indietro, probabilmente mi godrei di più il tempo, i piccoli momenti che ho passato con lui, i momenti normali. Perché quando perdi una persona, è già troppo tardi. Ma ehi, da questo impari, e ora posso farlo con i miei fratelli, mia madre. Alla fine, l'unica cosa che posso fare è concentrarmi di nuovo sul mio lavoro, dove ho fallito, o su cose che sono state più complicate di un semplice errore come quando ho perso mio padre o Jules Bianchi".

La prima vittoria a Spa

"Ero tremendamente felice, ma allo stesso tempo era una situazione complicata con quello che era successo. Il giorno prima ho perso il mio caro amico in F2. Tante emozioni, un misto di emozioni. Certo, un sogno che si è avverato. È stato un momento molto speciale", ha concluso Leclerc.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mer 28 settembre 2022 alle 13:01
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print