La pioggia detta le condizioni e stravolge le gerarchie nelle FP3 in Canada. Le full wet la fanno da padrone per i primi 45 minuti e poi con le intermedie partono gli squilli finali. La pioggia fa girare le lancette indietro nel tempo e regala un'ora da leader a Fernando Alonso e Sebastian Vettel che chiudono in 1° e in 3° posizione. I due hanno abbassato per tutta l'ora i propri tempi mostrando un gran feeling. In mezzo a loro Pierre Gasly a 53 millesimi dallo spagnolo. 4° Esteban Ocon che conferma la bontà dell'assetto Alpine sul bagnato. Norris e Ricciardo subito dietro di lui. Russell, 7°, unico con le full wet. Solo 8° e 9° le Red Bull di Perez e Verstappen, davvero in difficoltà sul bagnato con l'olandese anche a fare un escursione sulla pioggia. 10° Sainz che però ha deciso di non girare con le intermedie. Pochi giri per Lewis Hamilton che non crede ad una qualifica sul bagnato, così come Charles Leclerc che ha deciso di preservare il motore visto la sua partenza dall'ultima posizione domani.

Le condizioni meteo alle 22.00 non dovrebbero però dare pioggia nuovamente. É probabile che la pista si asciugherà, anche se in un'ora di sessione le condizioni non sono migliorate. In caso di asciutto si toglierà quindi la livella di prestazione che regala l'acqua come visto in questa sessione. 

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Sab 18 giugno 2022 alle 20:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print