A meno di dieci minuti dalla partenza del Gp di Singapore, c'è un bel giallo attorno Andrea Kimi Antonelli e la sua Mercedes W17. Lavoro furibondo da parte dei meccanici sulla monoposto del leader del mondiale, da capire bene in che zona della macchina. Kimi sembra essere molto calmo a bordo della sua macchina, mentre lavorano i meccanici.

Così Ted Kravitz a Sky Sports UK: "Durante il giro di uscita, non ricevevano alcuna informazione dalla vettura. Non riuscivano a capire se i freni fossero troppo freddi o troppo caldi, quindi si tratta in realtà di un problema a un sensore. Questo significa che hanno dovuto rimuovere tutte queste coperture dei freni. È stato necessario smontare gran parte della vettura per raggiungere questo piccolo e delicato sensore che non funzionava, sostituirlo e poi rimontare la parte anteriore dell'impianto frenante. Eseguire un lavoro del genere sulla griglia di partenza è davvero impegnativo per questi meccanici. Sembra che siano quasi riusciti a completare l'intervento"

Sezione: News / Data: Dom 11 ottobre 2026 alle 13:47
Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.