Lewis Hamilton, che partirà settimo nel GP di Monaco 2024, ha commentato le prestazioni della sua Mercedes durante il weekend. "La macchina ha funzionato bene fin dall'inizio del weekend. Siamo stati competitivi già da venerdì e anche durante le prove. Ho spinto al massimo in ogni settore, e i miei giri di qualifica mi sono sembrati buoni" ha dichiarato Hamilton.

Tuttavia, il pilota britannico ha ammesso di avere difficoltà a progredire durante le qualifiche del sabato pomeriggio, sentendo di perdere prestazioni rispetto agli avversari più vicini. "Ogni volta che arriva il sabato pomeriggio, però, faccio fatica a migliorare insieme alla vettura. È come se perdessi terreno rispetto agli altri piloti vicini a me" ha spiegato Hamilton, sottolineando una differenza di prestazioni tra la sua vettura e quella del compagno di squadra George Russell nelle curve ad alta velocità.

Confronto con la Vettura di Russell e Aggiornamenti Tecnici

Hamilton ha evidenziato che Russell utilizza un'ala nuova, che sembra dare un vantaggio nelle curve ad alta velocità. "C'è una certa differenza rispetto alla monoposto di George nelle curve ad alta velocità, perché lui utilizza la nuova ala, mentre io ne sono sprovvisto" ha detto Hamilton, riconoscendo l'importanza degli aggiornamenti portati dal team anche dopo Imola e che sono tutti per la vettura del compagno. 

Sezione: News / Data: Dom 26 maggio 2024 alle 11:23
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print