Fernando Alonso ha sorpreso tutti all'inizio della settimana quando ha annunciato il suo passaggio all'Aston Martin per il Mondiale di Formula 1 2023-2024. C'è chi non comprende appieno la sua scelta, ma, secondo diversi esperti e addetti ai lavori, in realtà la sua è una strategia ben chiara. Fernando Alonso vuole chiudere la carriera in Mercedes, sostituendo Lewis Hamilton nel 2024. Fantascienza? Non proprio, tanto che se n'è parlato anche sui media in questi giorni.

Sky Sport e Alonso alla Mercedes nel 2024

Come detto nel Mondiale di Formula 1 2023, Fernando Alonso sarà certamente un pilota Aston Martin. Un'operazione che gli consente comunque di rientrare nel mondo dei motorizzati Mercedes, con uno sguardo al mancato rinnovo di Hamilton per il 2024 (al momento ndr). A Sky Sport F1, l'esperto Ted Kravitz, ha infatti dichiarato: “Fernando non è stato motorizzato dalla Mercedes da quando ha lasciato la McLaren la prima volta sotto un po' di nuvole 15 anni fa. L'arrivo in Aston Martin necessitava anche dell'avallo di Toto Wolff, che ovviamente è arrivato. Se Lewis decidesse di volersi ritirare alla fine del 2023 per qualsiasi motivo, e avessero bisogno di un campione del mondo da mettere al fianco di George Russell, non sarebbe la fine del mondo se la Mercedes fagocitasse la visibilità di Fernando Alonso nonostante la sua età. In Formula 1 niente è impossibile". Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Sab 06 agosto 2022 alle 13:01
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print