La questione contratti, con Piastri su tutti, è tornata in auge in Formula 1. Utile quindi fare il punto sui vari contratti in essere dei piloti in griglia F1 2022 facenti parte dei top team, per capire chi andrà in scadenza e quali potrebbero essere i movimenti per il campionato del mondo del futuro. Sedili rotanti? Possibile.

Contratti piloti F1

Verstappen è blondato alla Red Bull fino al 2028. Il campione del mondo è sicuramente certo il voler andare avanti per diversi anni con la scuderia che lo ha aiutato a diventare iridato. Al suo fianco Sergio Perez ha firmato un contratto fino alla fine del 2024 in occasione della vittoria nel Gran Premio di Monaco. Stessa cosa per la Ferrari: Leclerc e Sainz hanno contratti che li vedranno in Ferrari per almeno altri due mondiali. Più in bilico la Mercedes con Russell in scadenza a fine 2023 come Hamilton stesso. Il primo però tratterà il prolungamento a fine mondiale: l'obiettivo è il passaggio di testimone con Lewis, pronto a dire addio alla F1 presumibilmente alla fine del 2023, o al più tardi del 2024. Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mer 10 agosto 2022 alle 21:06
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print